Evolu

BiografiA

Simona Rao

Nata nella bella Sicilia, di cui non so fare a meno, e a Milano da sempre, è stato vivo in me, fin da piccola, il desiderio di comprendermi e aiutarmi e, irresistibilmente, ero portata a farlo con chiunque mi capitasse a tiro. Così ho scelto questo lavoro.

Tornare a occuparsi di sé è un vero atto rivoluzionario, forse anche politico, da rivendicare con forza per costruire la nostra vita intenzionalmente

Dove Intervengo

Le mie principali aree di intervento sono:

  • crescita e auto-determinazione dell’adulto e giovane adulto
  • alta sensibilità
  • temi LGBTQI+
  • dipendenze

Svolgo il mio lavoro nel mio studio a Milano e on line. Lo alterno alle mie più grandi passioni: la mia famiglia, la mia casa, viaggiare, studiare nutrizione e cucinare, prendermi cura di me, godermi la vita.

La mia Formazione

Mi sono formata in Psicologia, con una laurea magistrale all’Università Bicocca di Milano, ho fatto un’esperienza di ricerca in Galles sulla relazione mamma-bambino e poi sono rientrata per specializzarmi prima in Arteterapia presso Lyceum e poi in Psicoterapia della Gestalt, formazione – quest’ultima – che sto ultimando presso il Centro Studi Terapia della Gestalt di Riccardo Zerbetto e Donatella De Marinis.

Il mio percorso

Quando mi sono affacciata al mondo del lavoro, nel 2010, ho frequentato a lungo le scuole, le famiglie e i bambini.
Ho poi voluto lavorare con altre fasce di età, con la disabilità fisica e psichiatrica giovanile e adulta, con l’utenza geriatrica e, infine, con gli adolescenti.

Dopo tutto questo peregrinare, ho deciso di lavorare con gli adulti.

Sono convinta che ci trasformiamo fino al nostro ultimo giorno di vita e che fino a quel momento abbiamo la possibilità di realizzare grandi cose per noi e per il mondo.

Credo che la nostra società non favorisca la consapevolezza di sé, obbligando i più a correre e strizzarsi in ritmi troppo veloci che non permettono l'emergere del proprio sentire.

Però c'è un cambiamento in atto: tanti stanno tornando ad un mondo più naturale in risposta ad un'esigenza personale di qualcosa d'altro. In tanti sentiamo istintivamente che questo modo di vivere non funziona.

Tornare a occuparsi di sé è un vero atto rivoluzionario, forse anche politico, da rivendicare con forza per costruire la nostra vita intenzionalmente.

Testimonianze

5/5
La dottoressa Simona Rao e una persona di grande empatia e sensibilità, ha una grande professionalità e mi ha saputo aiutare concretamente con ottime indicazioni. La sua capacità di fare sentire a proprio agio le persone la rende una terapeuta con cui è facile aprirsi e comunicare.
Mery – Paziente verificata su guidapsicologi.it
5/5

Lei è riuscita a trovare la chiave giusta per me . Capendomi , facendomi aprire pian piano e aiutandomi ! L’ho consigliata a molti amici e continuerò a farlo
Giulia – Paziente verificata su guidapsicologi.it

5/5

Ha decisamente superato ogni mia aspettativa sugli psicologi, mi trovo molto bene
Alessandro – Paziente verificato su guidapsicologi.it

5/5

Mi sono sentita da subito molto a mio agio con lei e mi sta facendo affrontare, un po’ alla volta, quello che prima di andare da lei avevo il terrore di affrontare. Molto disponibile e super competente. Consigliatissima!
Francesca – Paziente verificata su guidapsicologi.it

prendi appuntamento con evolù

Ti aiutiamo ad evolvere

Troviamo il percorso più adatto a risolvere i tuoi problemi  e ti affianchiamo con cura, professionalità e comprensione utilizzando strumenti e metodologie innovative ed efficaci

Hai dubbi o domande?

Consulta le nostre FAQ e le tariffe per i servizi di Evolù

Torna in alto