Counselor e Coach Professionista
Con il passare degli anni ho sentito forte l'esigenza di riprendere la mia formazione e arricchirla di nuove conoscenze teoriche e strumenti pratici, al fine seguire la mia vocazione per un'attività professionale orientata alla relazione d'aiuto.
E' così che ho deciso di formarmi come Counselor presso la Scuola Superiore di Counseling del Centro Berne di Milano, ad indirizzo Analitico Transazionale e come Coach Professionista presso la Scuola INCOACHING®, con una successiva specializzazione in Parent Coaching.
Gli anni che ho dedicato a queste due formazioni rappresentano per me un'esperienza preziosa che mi ha consentito di apprendere teorie e tecniche dell'Analisi Transazionale e proprie del metodo pratico e concreto del coaching, e di sviluppare il mio personale approccio.
Quest'ultimo è caratterizzato da un'attenzione costante alle risorse e alle potenzialità del cliente e da uno sguardo non giudicante.
Dedico particolare cura alla relazione con il cliente, in quanto sono convinta che questa sia il principale strumento per favorire l'espressione delle emozioni e dei bisogni.