perchè fare artetarapia
l'arteterapia ti permette di creare con le tue mani il tuo benessere, sentirti più competente e capace, migliorare l'autostima, le capacità di problem solving e tirare fuori risorse inaspettate
Le origini
L'Arteterapia nasce nel campo di concentramento di Terezin per mano quando un'artista ed insegnante d'arte austriaca, Friedl Dicker Brandeis, lì deportata perchè di origine ebraica, decise di dare sollievo ai bambini del campo istituendo degli spazi di espressione creativa.
Friedl morì a Birkenau nel 1944 e fu una sua allieva, Edith Kramer, a formalizzare e approfondire la mole di conoscenze della maestra. A lei si deve la nascita formale dell'arteterapia.
Per cominciare
Non devi avere particolari doti o talenti, solo la curiosità e il piacere di creare. Il processo creativo, infatti, è importante tanto quanto il prodotto artistico e il risultato della tua creazione non è mai valutato sulla base di criteri estetici.
La stanza
Nella stanza dell’arteterapia sarai accolto e potrai darti la possibilità di esprimerti facendo uso di un’ampia varietà di materiali e strumenti, oltre che con le parole, ovviamente.
Per chi è indicata l'Arteterapia
Il servizio è rivolto ad adulti e giovani adulti, sebbene la tecnica si sia dimostrata utile per tutte le fasce di età.
In quali casi può essere utile:
prendi appuntamento con evolù
Ti aiutiamo ad evolvere
Troviamo il percorso più adatto a risolvere i tuoi problemi e ti affianchiamo con cura, professionalità e comprensione utilizzando strumenti e metodologie innovative ed efficaci