Evolu

Parent Coaching

Un percorso di parent coaching è rivolto ai genitori, sia alla coppia che ad uno solo dei genitori. Si tratta di un valido strumento di supporto e di sostegno alla genitorialità, che consente di acquisire nuovi strumenti e nuove modalità volte all’auto-sviluppo e alla creazione di una sana relazione con le proprie figlie e i propri figli.

perchè fare parent coaching

Con un percorso di parent coaching ti guido ad acquisire consapevolezza delle tue emozioni e dei tuoi vissuti rispetto a specifiche difficoltà che stai incontrando nella tua esperienza di genitore. Ti supporto, inoltre, a creare e realizzare un progetto di cambiamento o miglioramento del tuo stile genitoriale o delle tue modalità comunicative, al fine di sviluppare una relazione positiva che permetta una crescita armoniosa di tutta la famiglia.

Per cominciare

Essere genitori ed educare sono compiti complessi, che richiedono flessibilità e anche una buona capacità di adattamento alle diverse fasi di crescita dei più piccoli. Il bisogno di un supporto alla genitorialità può risultare più forte in alcune di queste fasi, come i primi distacchi dopo la fisiologica simbiosi dei primi mesi/anni di vita, la preadolescenza, l’adolescenza e l’ingresso alla prima età adulta.

Approccio

I percorsi di parent coaching hanno, pertanto, l’obiettivo di supportarti nello svolgimento del tuo ruolo, di sviluppare una maggiore consapevolezza e capacità di ascolto dei bisogni, delle paure e delle modalità comunicative di tuo figlio o di tua figlia. Così facendo sarà possibile per te mettere in atto comportamenti più efficaci nella relazione.

Per chi è indicato il Parent Coaching

Il parent coaching è un metodo strutturato che richiede la disponibilità dei clienti a ripensare e ridisegnare il loro modo di essere genitori.

Ha una durata limitata nel tempo, variabile da 6 a 10 incontri, in base alla complessità dell'obiettivo e alle esigenze specifiche del/dei cliente/i. La singola sessione ha una durata di 80 minuti, a cadenza quindicinale.

Un percorso di parent coaching è indicato ad esempio:
  • Per chi desidera sviluppare una comunicazione efficace con le/i proprie/i figlie/i per poter affrontare eventuali rapporti conflittuali
  • Per chi è alla ricerca di nuove strategie per poter aiutare le/i figlie/i ad esprimersi, crescere e comunicare in base alle fasi di sviluppo;
  • Per chi desidera sviluppare e/o migliorare le proprie capacità di ascolto
  • Per chi vuole esplorare le proprie emozioni e quelle delle/i figlie/iper giungere ad una maggiore comprensione reciproca
  • Per chi vuole imparare a negoziare regole, permessi, abitudini

prendi appuntamento con evolù

Ti aiutiamo ad evolvere

Troviamo il percorso più adatto a risolvere i tuoi problemi  e ti affianchiamo con cura, professionalità e comprensione utilizzando strumenti e metodologie innovative ed efficaci

Hai dubbi o domande?

Consulta le nostre FAQ e le tariffe per i servizi di Evolù

Torna in alto